​Cacciatore uccide una cinciallegra,
specie protetta perché in estinzione

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
Una cinciallegra
ARTEGNA (Udine) - L’attività antibracconaggio del Corpo della polizia provinciale di Udine ha portato all’individuazione in flagranza di reato di un soggetto che, nel comune di Artegna, esercitava l’uccellagione facendo uso di reti, attività che ha causato la morte di una cinciallegra, specie particolarmente protetta in quanto compresa fra quelle minacciate d’estinzione. Immediata la denuncia all’autorità giudiziaria, il sequestro penale del materiale rinvenuto e del volatile ucciso.



Nove caccaiatori sparavano vicino alle case

Nelle operazioni di monitoraggio eseguite dagli agenti sono state rilevate irregolarità amministrative con conseguenti sanzioni, nei confronti di 9 cacciatori che esercitavano l’attività venatoria in prossimità di case o di altri immobili, in violazione alle norme di sicurezza previste dalla legge sulla caccia. Le infrazioni sono state commesse nei comuni di Ovaro, Ampezzo, Cividale del Friuli, Tolmezzo, Zuglio, Dogna e Lauco.



Una miriade di infrazioni

Sanzioni anche ad altri 7 cacciatori che, nei comuni di Ampezzo, Moggio, Lauco, Sedegliano e Cividale del Friuli, hanno violato le disposizioni per il trasporto di armi senza custodia negli autoveicoli, per l’omessa registrazione sul tesserino venatorio, per la mancata esibizione della polizza assicurativa e per aver cacciato all’interno di un campo di soia. Sono stati redatti, inoltre, altri 4 verbali amministrativi nei confronti di persone che hanno violato la legge sulla disciplina dell'accesso dei veicoli a motore nelle zone soggette a vincolo idrogeologico o ambientale per aver effettuato percorsi fuoristrada o parcheggiato veicoli in zone interdette in assenza di specifica autorizzazione.
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 12:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci