​È rinato il Belvedere Trabucco,
il più romantico e della laguna

Lunedì 27 Giugno 2016 di Paola Treppo
Il Belvedere Trabucco

LIGNANO SABBIADORO (Udine) - Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria del “Trabucco” che guarda la laguna, a Lignano, all’altezza di via Verona. L’investimento stanziato dal Comune per la sua messa in sicurezza ammonta a 150mila euro. I pali di sostegno immersi nella laguna erano stati gravemente erosi dall’acqua e per questo la struttura era inagibile ormai da parecchi anni; grazie all’intervento, per la gioia di tutti gli innamorati e degli gli amanti dei tramonti romantici mano nella mano, il “Trabucco” è finalmente e nuovamente fruibile.
  
L’amministrazione municipale di Lignano considera il Belvedere sulla laguna un’opera di particolare interesse turistico e paesaggistico, anche perché collegata alla pista ciclabile. Da qui la scelta di volerla completamente ristrutturare, considerandola un affaccio di grande suggestione verso la laguna di Marano.

Dal Belvedere si possono ammirare i più bei tramonti del Nord Italia, tanto che moltissimi turisti hanno approfittato del “Trabucco” per scattare foto che poi sono circolate sui social network, a livello nazionale e internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci