​Forte esplosione nella notte: banda assalta il bancomat della filiale Bcc

Lunedì 18 Settembre 2017 di Paola Treppo
Il bancomat fatto esplodere nella notte alla Bcc di Bicinicco

BICINICCO (Udine) - Assalto al bancomat della banca Bcc di Bicinicco. Erano circa le 3 quando le famiglie del posto hanno udito un forte botto e si sono svegliate, pensando a un incidente stradale, per poi accorgersi, invece, che si era trattato di assalto alla banca. Alcuni dei residenti hanno visto allontanarsi in tutta fretta quattro uomini con il volto coperto da un passamontagna, a bordo di un veicolo monovolume. Intanto era scattato l'allarme e sul posto è arrivata una pattuglia dell'Italpol, insieme ai carabinieri del Norm della Compagnia di Palmanova, comandata dal capitano Stefano Bortone.
 

 


Ma la banda di malviventi era già fuggita a grande velocità, facendo perdere le sue tracce. I ladri sono penetrati nell'istituto di credito dopo aver forzato le porte di ingresso e quindi hanno fatto saltare in aria il bancomat, probabilmente usando gas acetilene (nelle foto). Sono riusciti a rubare la cassa dove era contenuto il denaro. I danni sono ingenti al distributore automatico e sono in corso di quantificazione quelli relativi ai soldi rubati. Saranno visionate ora le immagini della video sorveglianza per cercare di riuscire a capire chi siano i componenti la banda di ladri; il colpo è stato messo a segno questa notte di lunedì 18 settembre.
Si tratta del quinto colpo di questo genere in pochi mesi in provincia di Udine. La pattuglia dell'Italpol ha presidiato la banca fino al mattino. 

Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci