Artigiano di 58 anni si impicca nel laboratorio: non ce la faceva più

Lunedì 18 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Artigiano di 58 anni si impicca nel laboratorio: non ce la faceva più
18
FRIULI - Aveva confidato agli amici più cari di essere stanco, di non riuscire più a tirare avanti. Gli avevano detto che sarebbe passata, di tenere duro. Una cosa che può succedere, di sentirsi giù. I tempi non sono semplici, per nessuno.

Ma lui, un artigiano molto stimato della provincia di Udine, non ce l'ha fatta, non ha retto: ha perso tutte le speranze e in un momento di tremenda desolazione si è tolto la vita impiccandosi nel suo laboratorio.  Aveva 58 anni e aveva lavorato tutta una vita, da quando era ragazzino, con passione e sacrificio. 

Lo hanno trovato appeso a una trave, sconvolti, i suoi familiari, che non si erano accorti del suo disagio interiore. Perché la depressione è una bestia nera, che ti fa sorridere anche se dentro stai male.

Inutili i soccorsi del 118. L'artigiano era morto da ore. Non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Informato il magistrato di turno della Procura di Udine la salma è stata rimossa e affidata ai congiunti. La notizia, che si è diffusa rapidamente nella giornata di oggi, ha sconvolto la categoria che adesso si stringe ai patenti straziati dal dolore. 

Sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:
Telefono Amico 199.284.284
Telefono Azzurro 1.96.96
Progetto InOltre 800.334.343
De Leo Fund 800.168.768
Ultimo aggiornamento: 20:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci