Rubano peluche, trapunte, vestiti
e borracce: arrestati 2 clandestini

I carabinieri del Radiomobile di Udine

di Paola Treppo

MARTIGNACCO (Udine) - Due clandestini sono stati arrestati ieri per furto nel centro commerciale Città Fiera di Martignacco; avevano rubato di tutto, da pupazzi di pezza alle trapunte. Oggi, venerdì 23 settembre, il giudizio per direttissima in Tribunale a Udine.
 
Erano circa le 18.30 di ieri quando uno degli addetti della sicurezza del supermercato Iper ha notato due persone, un uomo e un donna, armeggiare con fare sospetto tra gli scaffali. Ha capito che stavano rubando alcuni degli articoli in vendita e ha chiamato i carabinieri. Sul posto sono giunti i militari dell’Arma della stazione di Martignacco che hanno bloccato e identificato la coppia: si tratta di due georgiani, un uomo di 29 anni, G.M. le sue iniziali, e una donna di 39 anni, T.S. le sue iniziali. Nello loro borse avevano infilato diversa merce rubata all’Iper: due cuffie per telefoni cellulari, cinque peluche e un copriletto, dopo aver spaccato le confezioni. Una successiva perquisizione ha portato poi a scoprire, in altri sacchetti per la spesa, diversa merce rubata in altri negozi, sempre dello stesso centro commerciale Città Fiera.

Sono “sbucati” infatti una sella per bicicletta, un coprisella, una borraccia, delle maglie e delle trapunte. Non c’era lo scontrino e, sebbene non ci fossero segni di strappo del sistema antitaccheggio, i carabinieri hanno capito che erano articoli rubati. È emerso subito dopo che si trattava di merce sottratta poco prima nei punti vendita “Ovs”, “Mega Inter Sport” e “Coim Point”. La coppia di ladri è stata arrestata per furto aggravato e per permanenza illecita sul territorio nazionale: i due georgiani, che di fatto risulta vivono a Udine, non avevano i documenti in regola. Si tratta pertanto di clandestini. Continua l’opera di prevenzione e repressione dei furti nel centro commerciale Città Fiera da parte dei carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 23 Settembre 2016, 10:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rubano peluche, trapunte, vestiti
e borracce: arrestati 2 clandestini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2016-09-23 10:58:28
Con i titoli che fate adesso....non mi consentite più di scommettere. stanchi di perdere????
2016-09-23 11:43:56
Domani sono in un altro centro commerciale a vendemmiare, dopodomani in un altro ancora. Fossero stati italiani l'arresto era assicurato. Povero paese ridicolo!
2016-09-23 12:02:38
Tanto con quello che rischiano nel paese dei balocchi ! e poi male che va,diranno che hanno rubato x pagarci la pensione.
2016-09-24 19:19:01
Basta buonismo, Politici non continuate a prendere in giro la gente per bene .