Alex, stroncato dal male a 19 anni, l'amica: «Se n'è andato un angelo»

Venerdì 4 Agosto 2017 di Paola Treppo
Jacopo Alex Comuzzi
3
RIVE D'ARCANO (Udine) - Lutto a Rive d'Arcano per la scomparsa di Alex Jacopo Comuzzi, morto a 19 anni nella notte tra mercoledì e ieri, giovedì 4 agosto, stroncato da una malattia incurabile che gli era stata diagnosticata lo scorso anno. In questo periodo di cura e sofferenza non ha mai fatto pesare ad alcuno la sua condizione e non ha perso il sorriso, confortando familiari e amici in pena per lui. Sportivo, aveva giocato nella squadra di calcio del San Daniele e si era diplomato all'istituto Stringher di Udine. Voleva fare il cuoco e aveva tanti progetti. Lascia nel dolore la mamma, il papà, la sorella e tanti amici. Alex aveva vissuto prima a Lestizza e poi si era trasferito a Rive d'Arcano con la famiglia. 

L'amica Angelica lo ricorda con una commovente lettera sul suo profilo Facebook: «Sei partito per un lungo viaggio senza di me. Mai avrei pensato che questo giorno sarebbe arrivato, ma eccoci qua. Ti ho conosciuto per caso e da quella sera io e te non ci siamo più mollati, nonostante tutto. Sono arrabbiata con Dio o con quel qualcosa che lassù ti ha portato via da me. Hai lottato ogni giorno, ogni ora e minuto, hai fatto vedere a tutti noi la grande forza che hai sempre avuto». 

«Ne abbiamo passate tante, ho tanti di quei ricordi meravigliosi che non so neanche dove metterli. Vorrei venire da te e dirti di svegliarti, di rialzarti, perché io e te abbiamo appena iniziato a vivere. Sei la miglior vittoria della mia vita, il mio orgoglio, il mio vanto. Non avrei mai immaginato una vita senza te, non la immagino nemmeno ora. Ti devo ringraziare, perché da quando ci sei tu la mia vita ha più colori, ho visto la felicità tra il tuo sorriso, i tuoi occhi e risate, ho capito tanto. Non so cosa farò adesso, ma il tuo nome è inciso nel mio cuore oggi e per sempre. Mi rialzerò per te, più forte, te lo devo. Sempre con te, guerriero. Ci vediamo presto Jacopo, te lo prometto». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci