Boom di visitatori a "Olio Capitale":
oltre 13mila presenze in 4 giorni

Mercoledì 9 Marzo 2016 di Elisabetta Batic
Boom di visitatori a "Olio Capitale": oltre 13mila presenze in 4 giorni
TRIESTE - Nonostante i controlli dei Nas che hanno fatto temere un concreto abbandono della fiera da parte di alcuni espositori, l'edizione 2016 di "Olio Capitale" si chiude con un boom di presenze, in crescita rispetto all'anno scorso: 13.500 visitatori hanno letteralmente preso d'assalto gli stand in Stazione Marittima (erano stati 12mila nel 2015).
Il forte aumento di visitatori dall’estero e in particolare da Austria, Germania, Slovenia e Croazia, ma anche da Filippine, Corea, Taiwan, Giappone, Cina e persino da Paesi produttori come Egitto, Turchia e Tunisia conferma il crescente interesse mondiale per l’olio extra vergine d’oliva di qualità. «Una qualità - precisa una nota dell'ufficio stampa - che viene garantita anche da controlli effettuati, i quali sono un’ulteriore garanzia della presenza di aziende di alto livello».

«Una rassegna così importante - commenta il presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti - meriterebbe sicuramente una location migliore affinché la manifestazione diventi sempre più grande e possa ospitare e soddisfare il maggior numero di espositori e visitatori». Annunciati i vincitori del Concorso Olio Capitale 2016: nella categoria Fruttato Leggero la vittoria è andata all’azienda spagnola Knolive Oils S.L. per “Knolive Epicure”. Nella categoria Fruttato Medio a trionfare è stata la pugliese Società agricola Torre Riviera S.r.l. con “Monocultivar uovo di piccione” e nella categoria Fruttato Intenso ha trionfato  un’altra realtà pugliese, ovvero l’Azienda agricola Le Tre Colonne di Salvatore Stallone con “Le selezioni Coratina”. Tra le chicche e novità assolute dell'edizione appena conclusa una speciale menzione va fatta al gelato al gusto di olio extravergine di oliva prodotto dall'Oleificio Cooperativo "Produttori Agricoli" di Molfetta.
Ultimo aggiornamento: 16:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci