Presentata la nuova giunta targata
Dipiazza: 6 uomini e 4 donne

Venerdì 1 Luglio 2016 di E.B.
Presentata la nuova giunta targata Dipiazza: 6 uomini e 4 donne

TRIESTE - Fin da principio aveva detto che non più tardi del primo luglio avrebbe presentato la squadra con cui amministrare la città per i prossimi cinque anni. Detto fatto. Nel corso di una conferenza stampa, con diretta Facebook sul profilo istituzionale del Comune, è stata presentata in piazza dell'Unità d'Italia, la nuova giunta comunale targata Roberto Dipiazza.

Il primo cittadino ha assunto anche le deleghe a Ferriera, ambiente, Porto Vecchio, progetti strategici e servizi finanziari. Pierpaolo Roberti (Lega Nord) vicesindaco con deleghe a Polizia locale, sicurezza, grandi eventi, famiglia. Gli assessori, tra riconferme e new entry, sono: Michele Lobianco (risorse umane, servizi al cittadino, zoofilia);  Lorenzo Giorgi (servizi di amministrazione, commercio ed eventi correlati,   volontariato); Angela Brandi (educazione, università e ricerca), Luisa Polli (urbanistica); Carlo Grilli (servizi e politiche sociali); Giorgio Rossi (cultura, sport e giovani); Maurizio Bucci (innovazione, sviluppo economico e partecipate, turismo e progetti europei); Serena Tonel (comunicazione, agenda digitale, e-government, teatri) ed Elisa Lodi (lavori pubblici). «Da oggi abbiamo la squadra - ha detto Dipiazza - grazie allo sforzo concorde di tutti i partiti che mi sostengono. C'è una grande voglia di fare e di non perdere tempo per il benessere e il futuro della nostra città».

 Il neo-eletto Consiglio Comunale è stato convocato per venerdì 8 luglio, alle ore 12, per la propria seduta di insediamento, per l'adozione degli adempimenti previsti dalla legge. L'ordine del giorno di questa prima riunione della nuova assemblea municipale comprende infatti la convalida del sindaco e dei nuovi consiglieri, l'elezione del nuovo Presidente del  Consiglio, il giuramento del sindaco, la comunicazione formale della composizione della Giunta comunale, la presentazione e approvazione delle Linee Programmatiche di Governo del Comune, la nomina dei componenti della Commissione Elettorale Comunale (CEC), l'elezione del vicepresidente del Consiglio.
 


 


 

Ultimo aggiornamento: 18:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci