Case Ater: dallo Stato 2 milioni
per il recupero di 45 alloggi

Martedì 24 Maggio 2016 di E.B.
Case Ater: dallo Stato 2 milioni per il recupero di 45 alloggi
TRIESTE - Altri 45 alloggi di edilizia residenziale pubblica potranno essere recuperati grazie allo stanziamento statale di fondi per oltre 2,1 milioni di euro. Ad annunciarlo è l'assessore alle Infrastrutture e Territorio
Mariagrazia Santoro, che conferma l'assegnazione al Friuli Venezia Giulia delle risorse, a valere sul 2016 nel quadro del Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica: programma al quale erano già stati destinati 13,5 milioni di euro di fondi statali a settembre del 2015.
I nuovi fondi consentiranno il ripristino e la manutenzione straordinaria di alloggi e parti comuni o interi edifici, attraverso un insieme di tipologie di intervento cumulativamente ammissibili a finanziamento nel limite di 50.000 euro per alloggio. Le domande sono state presentate dalle Aziende Territoriali per l'Edilizia Residenziale (ATER) e i fondi saranno così ripartiti: Ater di Trieste 1,2 milioni per 24 alloggi; Ater Udine 160 mila euro per 4 alloggi, Ater di Gorizia 321 mila euro per 7 alloggi, Ater di Pordenone 160 mila euro per 4 alloggi, Ater dell'Alto Friuli 300 mila euro per 6 alloggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci