Sabato da bollino rosso in A4
Code verso Trieste e caselli intasati

Sabato 23 Luglio 2016
Traffico in A4
2
TRIESTE - La parola ai numeri: nella giornata di oggi – sabato 23 luglio – sulla rete autostradale di Autovie Venete, alle 12,00,  le uscite ai caselli sono cresciute dell’8,26% rispetto al 2015. Declinato per caselli, l’incremento è del 5,30% a Trieste Lisert e del  13,6% a Villesse a conferma che ormai molti turisti diretti verso Slovenia e Croazia utilizzano il percorso “alternativo” rispetto a quello che passa per Trieste.

Super lavoro per i caselli di Latisana dove le uscite sono aumentate dell’ 11,84%; di San Stino + 16,60% e di San Donà di Piave + 12,53%. Intensissimo, con rallentamenti e code a tratti, il flusso di veicoli sulla A4, soprattutto in direzione Trieste, tant’è che a metà del mattino è stato attivato il by pass A27/A28. Un percorso alternativo non obbligatorio, ma consigliato utilizzando i pannelli a messaggio variabile, che molti hanno scelto di utilizzare per poi rientrare in A4 a Portogruaro. Alle 14 situazione praticamente immutata, con un chilometro di coda in uscita a Trieste Lisert, code in uscita a San Donà di Piave, a San Stino e Latisana, traffico molto rallentato sulla A4, in direzione Venezia

Alle 17.30 code di tre chilometri in uscita alla barriera di Trieste Lisert, code, sempre in uscita, a Redipuglia e a San Donà di Piave. Resta ancora molto intenso il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete dove i transiti, per tutta la giornata si sono mantenuti elevatissimi sfiorando i tremila veicoli all’ora.
Un solo incidente di rilievo, in mattinata, con quattro auto coinvolte – ma senza conseguenze per le persone. In deciso aumento – più 7,66% - le uscite ai caselli registrate oggi (il dato è delle ore 17.30), rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. Hanno funzionato i by pass cosiddetti virtuali (nel senso che utilizzando i pannelli a messaggio variabile installati sull’autostrada, viene consigliato a chi viaggia di scegliere il percorso alternativo) attivati in mattinata sulla A4 per re-indirizzare i veicoli lungo la A27/A28 con rientro in A4 a Portogruaro e nel primo pomeriggio per re-indirizzare i veicoli diretti verso la Slovenia e la Croazia verso la A34 Villesse Gorizia, alleggerendo così la pressione sulla Barriera di Trieste Lisert. 
Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 08:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci