Tensione durante il comizio di Salvini
La polizia carica gli attivisti

Martedì 26 Gennaio 2016
Da Globalproject.info
14

TRIESTE - Una carica di alleggerimento è stata fatta dalla polizia nei confronti di alcune decine di manifestanti che protestavano contro il comizio del segretario della Lega Nord Matteo Salvini in prorgamma a Trieste.

I manifestanti, con uno striscione con la scritta "Mai con Salvini. Trieste non si lega" al grido «Siamo tutti clandestini», erano avanzati di pochi metri in direzione del luogo dove Salvini sta intervenendo, in via San Nicolò, e che è presidiato da un folto schieramento di forze dell'ordine. A quel punto i poliziotti hanno colpito con i manganelli alcuni manifestanti per farli arretrare.
 


La polizia ha effettuato pochi minuti dopo anche una seconda carica con la quale sono stati dispersi i manifestanti. Leggeri scontri si sono verificati davanti ad un bar della zona causando lievissimi danni. I manifestanti sono arretrati alcuni metri fino a disperdersi nella strade vicine.
 


«Attaccare la Polizia è da imbecilli». Lo ha detto Salvini commentando gli scontri durante il comizio pubblico. «Non si può urlare siamo tutti antifascisti e poi attaccare rovinando un pomeriggio a noi e alle Forze dell'ordine», ha concluso.

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 13:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci