Cinquemila passeggeri e cinema
in 5D: ecco la nuova Carnival Vista

Giovedì 28 Aprile 2016 di Elisabetta Batic
La Carnival Vista
4

MONFALCONE - Con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda e i suoi 323 metri di lunghezza "Carnival Vista" è stata presentata questa sera allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. È la tredicesima nave costruita finora da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line e la più grande. Conta 1.967 cabine e può ospitare a bordo 4.977 passeggeri per una capacità totale di oltre 6.400 persone, equipaggio incluso.

Elevatissimo il livello di comfort che caratterizza l'allestimento degli interni, vasta la gamma di intrattenimenti a bordo tra cui un cinema Imax 3D, un cinema 5D, una birreria con produzione artigianale di birra a bordo, ristoranti e teatri, negozi, centri benessere. Le novità sono rappresentate da una pista ciclabile a cielo aperto a 45 metri di altezza sul mare, il più grande parco acquatico della flotta con uno scivolo a spirale di 137 metri. Infine l'area Havana ristretta ed esclusiva con cabine, bar all'aperto e Infinity Pool.


Alla cerimonia di presentazione è intervenuta anche la presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani, il sindaco di Monfalcone Silvia Altran e l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono. 
Da Bono e Serracchiani hanno lanciato l'appello che il Governo possa rilanciare le discipline accademico navali. L'amministratore delegato di Fincantieri ha evidenziato come il Friuli Venezia Giulia, grazie a Carnival Vista, sia stata la regione italiana ad aver esportato di più. «I fallimenti non sono ammessi - ha detto - ce l'abbiamo fatta, una parte del cantiere ha reagito in modo virulento». E poi ancora un appello: Che dal Friuli Venezia Giulia parta un nuovo messaggio per il Paese, di una cultura che riscopre il lavoro e la capacità di fare».

Dal canto suo Serracchiani ha annunciato il forum economico  che si terrà a luglio e che vedrà protagonisti la Regione e gli Stati Uniti «per legarci all'innovazione in campo marittimo e nautico».
Al comandante Rocco Lubrano è stata consegnata l'ampolla beneaugurante. 

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci