Mense scolastiche, arrivano i menù
personalizzati in base alla religione

PER APPROFONDIRE: appalto, dussmann, mense, trieste

di E.B.

TRIESTE - Menù personalizzati per motivi etico religiosi ma anche per gli alunni affetti da patologie di tipo cronico, soggetti ad allergie o intolleranze alimentari e richiedenti diete leggere o “in bianco”. Dussmann Service, azienda leader della ristorazione collettiva, sarà il nuovo fornitore per le mense scolastiche comunali. Dal prossimo 8 febbraio, ai bambini verranno offerti «menù di qualità che si basano su materie prime di ottima qualità e certificate, con prodotti DOP, IGP e biologici a supporto del territorio». 

Nel rispetto di quanto richiesto dal Capitolato di Gara, in relazione alla incidenza percentuale del personale addetto alla distribuzione sul numero degli alunni, Dussmann «strutturerà la propria organizzazione  basandosi sul personale attualmente in forza  e procedendo ove necessario all’assunzione di nuovi dipendenti». La società realizzerà inoltre l’insonorizzazione degli ambienti mensa, rispetterà l’ambiente con l’utilizzo di detersivi e di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale con anche un risparmio economico a beneficio dell’amministrazione comunale.

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 23 Gennaio 2016, 11:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mense scolastiche, arrivano i menù
personalizzati in base alla religione
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2016-01-23 11:44:28
Oibò ! Le "risorse" allora sono un costo. Dov'è l'integrazione ? Siamo proprio un Paese di codardi.
2016-01-23 12:30:08
stiamo calando le braghe veramente. questa non è integrazione. quando uno va in un altro paese cerca di conoscere le loro abitudino e i loro cibi per poter poi campararli.
2016-01-23 13:21:49
Ottimo! E a chi ha commentato dicendo " quando uno va in un paese " ecc ecc. .. rispondo che per esempio gli ebrei in Italia ci sono da parecchio tempo... da generazioni! Più che di "integrazione" si deve parlare di RISPETTO! !!
2016-01-25 14:52:22
Mancava solo questa notizia per un quadro completo d come siamo ridotti. Alle mense scolastiche se ci sono dei figli di antropofagi che cosa gli manderete per pranzo , un ossobuco di...O è una notizia per riempire le pagine del giornale altrimenti è una punta di diamante delle dabbenaggine di noi italiani .O probabilmente interessi privati ! Come al solito .