Piper parte da Venezia e si schianta
in Slovenia per il ghiaccio: 4 morti
Tra le vittime il re del web tedesco

Giovedì 14 Luglio 2016 di Elisabetta Batic
L'aereo precipitato (Pop.tv) e il milionario Thomas Wagner (gruenderszene.de)
1

TRIESTE - Un drammatico incidente aereo si è verificato questa mattina attorno alle 11: un piccolo aereo da turismo partito da Venezia e diretto a Lipsia in Germania è precipitato in Slovenia, nella zona di Aidussina (Ajdovscina).
Il bilancio è di 4 morti, tutti tedeschi: 3 occupanti e il pilota. A bordo del veivolo c'era il milionario Thomas Wagner, 38 anni, uno degli imprenditori tedeschi più famosi del web specializzato nella gestione di siti di viaggi last minute: era in compagnia di alcuni suoi collaboratori. 
Il pilota del velivolo, un Piper 32 immatricolato negl Usa a sei posti, ha segnato problemi tecnici al sistema radar della Slovenia.
Successivamente avrebbe perso quota schiantandosi in una zona impervia, nel comune di Predmeja. Sarebbero stati gli abitanti della zona a segnalare il fuoco e il boato. 
«I piloti degli aerei questa mattina parlavano di problemi con il ghiaccio -   ha spiegato il portavoce del controllo del traffico aereo Katja Tratnik  -  abbiamo solo sentito una richiesta di aiuto da parte del Piper, poi è scomparso».
L'aereo, infatti, non era in grado di volare con condizioni climatiche così rigide come quella di questa mattina, giovedì 14 luglio.
Le altre vittime avevano 39, 65 e 73 anni.
Thomas Wagner era arrivato a Venezia mercoledì pomeriggio. 



 

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 14:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci