Incidente in mare: petroliera perde
gasolio davanti all'oleodotto

PER APPROFONDIRE: ambiente, gasolio, oleodotto, petroliera, siot, trieste
Incidente in mare: petroliera perde  gasolio davanti all'oleodotto

di E.B.

TRIESTE - Una piccola quantità di gasolio è stata sversata in mare, ieri sera, nel golfo di Trieste, davanti ai serbatoi della Siot-Tal a Muggia.  Si è trattato - si apprende dalla Siot-Tal che gestisce l'oleodotto Transalpino dall'Adriatico in Baviera - della caduta di olio per motore idraulico da una petroliera ferma in mare e impegnata nelle manovre di scarico del petrolio. Lo sversamento - si apprende sempre dalla Siot-Tal - è stato determinato da un'errata manovra di spostamento di viveri e vettovaglie di esclusiva competenza e responsabilità del personale di bordo della nave.
 «Pur non avendo alcun ruolo nella dinamica dell'accaduto - spiegano alla Siot-Tal - i suoi tecnici sono intervenuti immediatamente insieme alle forze dell'ordine e alle unità antinquinamento in alla Siot secondo le procedure richieste dai protocolli di sicurezza per contenere e risolvere problemi di questa natura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 10 Settembre 2017, 17:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Incidente in mare: petroliera perde
gasolio davanti all'oleodotto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-09-12 07:24:56
Il titolo e' fuorviante! Non di gasolio si tratta ma di olio idraulico, proveniente da qualche tubo incrinato di una gru di bordo.
2017-09-11 12:34:48
poteva andare peggio se invece era Greggio (tanto per far la rima)