Folle fuga contromano con la droga nel camion: preso dalla polizia slovena

Mercoledì 8 Marzo 2017 di E.B.
Folle fuga contromano con la droga nel camion: preso dalla polizia slovena
4
TRIESTE - Una serie di furti commessi all'estero, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per tutti questi reati, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 38 anni, Jimmy Gridelli. L'arresto è avvenuto dopo l'inseguimento da parte della Polizia italiana e di quella slovena dal momento che ha avuto inizio oltreconfine: la polizia di Capodistria aveva ricevuto una segnalazione di un furgone sospetto, con targa slovena, che si aggirava nel centro del paese di Barisoni. Sono stati subito attivati dei posti di controllo per rintracciare il veicolo ma Gridelli è riuscito a forzare il posto di controllo della Polizia, sconfinando in Italia.

La Polizia slovena, grazie agli accordi bilaterali del 2011 che consentono l’inseguimento transfrontaliero, lo ha inseguito sino al centro di Muggia dove è riuscito a bloccarlo. Il 38enne nel suo tentativo di fuga, prima di abbandonare il veicolo rimasto in panne, aveva imboccato contromano ad alta velocità diverse vie del centro cittadino. Rimasto a piedi si era diretto verso la stazione delle corriere e qui è salito su un autobus di linea per cercare di sottrarsi alla polizia. Tentativo risultato vano perché gli agenti sono riusciti a bloccarlo nonostante cercasse di colpirli con calci e pugni. 

Dalla perquisizione del furgone, sono saltati fuori circa 18 grammi di eroina che è stata sequestrata assieme al mezzo risultato oggetto di furto. I poliziotti hanno appurato che le targhe presenti erano di un’altra autovettura, al fine di rendere più difficoltosa l’identificazione del mezzo. L’uomo aveva cercato di sbarazzarsi di gran parte della sostanza stupefacente, sbriciolandola fuori dal finestrino. Sono state infatti trovate vistose tracce sui tappetini e sul pianale del furgone. Gridelli si trova ora agli arresti domiciliari all'ospedale di Cattinara dove è stato trasportato per le cure delle ferite che si era procurato a seguito del tentativo di fuga e dell’aggressione ai poliziotti.
Ultimo aggiornamento: 16:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci