Incendio in bosco vicino alla A4:
visibilità e lunghe code in autostrada

Venerdì 26 Agosto 2016 di E. B.
foto di Barbara Saksida
2
DUINO AURISINA - Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato attorno alle 13 a Duino proprio nelle vicinanze delle abitazioni che costeggiano l'autostrada. La colonna di fumo è ben visibile anche dalle località balneari, da Muggia a Marina Julia (Monfalcone). Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco. Il rogo ha destato non poca preoccupazione tra i residenti proprio per la vicinanza alle case. A causa del vento è più facile infatti che le fiamme si estendano interessando aree sempre più estese. Attualmente si tratta di circa 6 ettari.  Le condizioni metereologiche di questi giorni con temperature elevate e vento non aiutano di certo ad evitare che episodi del genere accadano soprattutto sull'altopiano carsico e nelle zone dove la vegetazione è  più folta. Attualmente il traffico veicolare sull'autostrada viene fatto deviare con uscita a Sistiana. Più di qualche guidatore ha segnalato infatti che la visibilità è molto ridotta. Sul posto anche la Protezione civile e la Guardia forestale. Tra Duino e Monfalcone Est in direzione Venezia la corsia di marcia è stata chiusa. Si segnalano lunghe code.

Anas comunica che sul raccordo autostradale 13 “A4- Padriciano” è provvisoriamente chiuso al traffico il tratto, in direzione Venezia, dal km 3,000 al km 0,000 a causa di un incendio sviluppatosi sulla scarpata stradale. Il traffico, in direzione Venezia, è deviato obbligatoriamente in uscita allo svincolo di Sistiana. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it.

Lo svincolo autostradale tra Monfalcone Est e Duino, chiuso per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sull’incendio, è stato riaperto alle 15.30. Sul posto anche il personale di Autovie Venete per gestire la viabilità e garantire la sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 21:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci