A fine giugno il Campionato italiano assoluto di Vela d’Altura del 2017

Sabato 25 Febbraio 2017 di Paola Treppo
A fine giugno il Campionato italiano assoluto di Vela d’Altura del 2017
MONFALCONE (Gorizia) - Si disputerà del 20 al 24 giugno, per la prima volta a largo di Monfalcone, il Campionato Italiano assoluto di Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili” dello Yacht Club Hannibal. ​A oggi, sabato 25 febbraio, le preiscrizioni hanno raggiunto quota 50 per il campionato e 26 al precampionato. Il bando prevede un numero massimo di 80 imbarcazioni partecipanti.

La gara è stata presentata nei giorni scorsi a Monfalcone alla presenza dei referenti lo Yacht Club e del sindaco, Anna Maria Cisint, che ha messo l'accento sulla forte vocazione nautica della città e sull’impegno dell'amministrazione comunale per coinvolgere nell’evento l’intera Monfalcone.  Alla presentazione della competizione anche il campione Vasco Vascotto che ha ricordato l’importanza della formazione in queste acque, augurandosi che i Campionati Italiano e Mondiale 2017 riusciranno a mettere il Friuli Venezia Giulia al centro della vela agonistica nazionale. 

Il precampionato
Ricco il programma del precampionato che, a partire dall’11 marzo, offrirà agli equipaggi sessioni test nello stesso campo di regata previsto per il campionato, con prove tra le boe e debriefing finale con lettura delle classifiche e dei tempiche. Tutto questo consentirà agli equipaggi di ottimizzare le imbarcazioni in vista dell’appuntamento tricolore, anche grazie alla collaborazione con la Società nautica laguna e la Società velica Oscar Cosulich. Il programma include pure regate Orc come il "Campionato dei Due Golfi", organizzato dallo Yacht Club Lignano dal 22 al 25 aprile, valido quale prova di selezione, la "Coppa Città di Monfalcone" il 20 e il 21 maggio e il Trofeo Marinas, il 3 e 4 giugno. Info www.campionatoitalianoaltura2017.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci