Bora in calo, raffiche a 80 km/h ma ancora strade chiuse e disagi

Venerdì 20 Gennaio 2017 di E.B.
Bora in calo, raffiche a 80 km/h ma ancora strade chiuse e disagi
1
TRIESTE - Come da previsioni dell'Osservatorio metereologico Arpa Fvg, la Bora sta progressivamente mollando la presa sulla città. Il vento gelido è calato notevolmente da ieri sera con raffiche a 80 chilometri orari. Il picco si è raggiunto nella giornata di martedì 17 gennaio quando hanno sfiorato i 150 chilometri orari. Con il passare delle ore, la potenza della Bora dovrebbe ulteriormente affievolirsi ma in città permangono i disagi causati soprattutto dalla caduta di intonaci, camini, rami, alberi, rottura di persiane che, in alcuni casi, hanno causato la chiusura di strade, non potendo intervenire nell'immediato. I Vigili del Fuoco registrano ancora 80 interventi da smaltire. Super lavoro anche per la Polizia locale. Risultano chiuse ancora quattro strade: via degli Artisti, via dell'Istria, via Caduti sul lavoro e via Severi mentre ha riaperto il Castello di San Giusto che ieri, a causa del persistere della Bora, era stato chiuso al pubblico per ragioni di sicurezza. Anche via Valdoni e la zona di sosta automezzi antistante le aule didattiche dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata sono nuovamente aperte e percorribili da veicoli e pedoni.

 Con il miglioramento delle condizioni meteo, AcegasApsAmga conferma il ripristino del servizio di raccolta dei rifiuti già a partire da oggi: gli operatori sono all’opera dalla prime luci per ripristinare gli oltre 1.000 contenitori che sono stati messi in sicurezza nel corso degli ultimi giorni. E' ripartita anche la raccolta con mezzo monoperatore che sta seguendo il graduale riposizionamento dei contenitori. Si prevede il completamento delle attività entro la serata di oggi: domani sabato 21 il servizio di raccolta ritornerà alla normale attività. Sono all’opera in queste ore anche i mezzi di spazzamento strade per ripulire le zone maggiormente colpite dalla Bora di questi giorni.
I giardini comunali, nei giorni scorsi chiusi in via precauzionale, saranno riaperti lunedì 23 gennaio, ad esclusione del giardino di Villa Engelmann.

 
Ultimo aggiornamento: 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci