Veneto banca, azioni da 10 a 50 cent
Il fondo Atlante detta le "condizioni"

Martedì 31 Maggio 2016
Veneto banca, azioni da 10 a 50 cent Il fondo Atlante detta le "condizioni"
9

MONTEBELLUNA - Maratona tra forti tensioni per il lancio dell'aumento di capitale da un miliardo di euro di Veneto Banca. A distanza di oltre 24 ore dall'inizio dei lavori del Cda della banca di Montebelluna, arriva il "Via libera a all'aumento di capitale e all'ingresso di Atlante" precisando che l'operazione risponde "al precipuo fine di evitare un possibile rischio sistemico e di limitare al massimo l'impatto per le economie dei territori nei quali opera l'Istituto".

Il tutto sulla falsa riga dei cugini della Popolare di Vicenza. Si conferma che l'intervallo di prezzo è stato fissato dal consiglio tra i 0,1 e i 0,5 euro, azzerando di fatto l'attuale compagine sociale. 

 Atlante condiziona la partecipazione  all'aumento ad avere almeno il 51% del capitale. È quanto spiegano in ambienti vicino all'operazione.  Resta l’incognita degli imprenditori veneti che hanno mostrato disponibilità a sottoscrivere l’aumento per una quota attorno al 15% dell’offerta. Al momento non è chiaro se l’effettiva domanda da parte di questo gruppo sarà sufficiente a costituire un flottante ritenuto adeguato dalla Borsa.

Tutti i servizi e i commenti sul Gazzettino in edicola il 1. Giugno
 

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 09:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci