Veneto banca, Atlante entra a 0,1
per azione, niente quotazione

Venerdì 24 Giugno 2016
Veneto banca, Atlante entra a 0,1 per azione, niente quotazione
10
MILANO - Niente quotazione per Veneto Banca e l'aumento di capitale da un miliardo che sarà sottoscritto quasi interamente dal fondo Atlante. È questo l'esito dell'operazione di ricapitalizzazione dopo che l'offerta in opzione ha raccolto adesioni per il 2,23% del capitale e quella agli istituzionali si è fermata allo 0,01%.
A questo punto interverrà il fondo Atlante che si era impegnato a sottoscrivere l'aumento al prezzo più basso della forchetta e quindi 0,1 euro per azione. La banca, ricorda in una nota, che i vecchi soci che avevano aderito all'offerta in opzione «avranno il diritto di revocare la loro adesione entro il termine di 2 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione di apposito avviso integrativo (25 giugno 2016)» mentre decade automoaticamente il collocamento istituzionale.
Il fondo Atlante avrà quindi una partecipazione compresa fra il 98,77% e il 96,54% in base alla decisione dei soci che hanno aderito all'offerta in opzione e che dovranno confermare la scelta.
Il perfezionamento dell'aumento di capitale consentirà di riportare i coefficienti patrimoniali della banca al di sopra della soglia minima stabilita dalla Bce (10,25% a decorrere dal 30 giugno 2016): il Cet 1 ratio del Gruppo Veneto Banca pro forma per l'aumento di capitale si attesterà infatti (sia in regime transitorio che fully loaded) sopra l'11%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci