Paolo, bagnino e culturista, muore dopo un banale intervento al cuore

PER APPROFONDIRE: borso, marostica, morto, nuoto, paolo battocchio
Paolo Battocchio

di Gabriele Zanchin

TREVISO - Un gran fisico, un mare di amici e due attività: la palestra che fondò 30 anni fa a Marostica, città di residenza, e il lavoro di bagnino alla piscina Conca Verde di Borso del Grappa, dove ora lo piangono tutti. Paolo Battocchio, 49 anni, è morto per le complicanze di  un'operazione di routine al cuore. Era la salute fatta persona, ma si trascinava il problema della disfunzione a una valvola aortica. É finito sotto i ferri all'ospedale verso fine agosto, dopo 3 rinvii.  Paolone, come amavano chiamarlo gli amici più stretti per la sua stazza fisica, è stato in coma farmacologico e le sue condizioni sono gradualmente peggiorate, fino a precipitare.

Sul decesso indaga la Procura che ha aperto un fascicolo e disposto un'autopsia. L'esame verrà effettuato domani e dagli esiti si attendono risposte certe sulle cause della morte. Mercoledì, con ogni probabilità, sarà celebrato il funerale. Lascia 2 fratelli e la fidanzata sotto choc, ma anche centinaia di amici. La piscina Conca Verde ha chiuso i battenti una settimana fa. E sotto questa pioggia, la tristezza si accumula.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 11 Settembre 2017, 05:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Paolo, bagnino e culturista, muore dopo un banale intervento al cuore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2017-09-11 22:21:48
Può accompagnare solo.
2017-09-11 22:12:06
Di certezze ne abbiamo poche: la morte é una di queste e aggiungerei pure il fatto che quando si muore si ha pure la colpa, postuma, del trapasso, riflettete fin che ci siete.
2017-09-12 10:22:34
Quanta ipocrisia in chi esige che si tacciano i fatti evidenti
2017-09-11 19:26:57
Io non mi pronuncio ma per avere muscoli di quel tipo non c'è palestra che tenga...devi usare delle "bombe" più o meno con effetti collaterali. Se vuoi fare culturismo e fare il fighetto con le femmine...allora ricorri a "pozioni strane". Se fai fatica a sollevare pesi o a spaccare legna con la mannaia aumenti la potenza dei muscoli ma non la massa. Nessuna meraviglia che soffrisse di disturbi di cuore ma definire banale un'operazione al cuore non mi pare il caso! In ogni caso: che scalogna nera morire a 49 anni: che riposi in pace!
2017-09-11 16:14:55
Beh per definire "di routine" una sostituzione di valvola aortica ce ne vuole, eh...