Tumore le devasta volto e occhio: i medici tolgono il male e le restituiscono il viso

PER APPROFONDIRE: operazione, ricostruzione, treviso, tumore, viso
Tumore le devasta volto e occhio: i medici tolgono il male e le restituiscono il viso

di ​Federica Cappellato

TREVISO - Un tumore le aveva devastato il volto compromettendole parzialmente la capacità di vedere. Un'équipe multidisciplinare formata da una dozzina di professionisti, tra medici e strumentisti, è riuscita a estirpare il cancro alla mascella, conservare l'occhio restituendogli la piena funzione visiva, quindi a ricostruire quel volto di donna giovane e bella. Una trevigiana di 45 anni, colpita da una ingombrante e deturpante neoplasia alla mascella, estesa fino a un occhio, non solo è tornata a vedere ma le sono stati anche restituiti i lineamenti. L'eccezionale intervento, durato quattordici ore di fila, è stato compiuto giovedì della scorsa settimana all'ospedale di Cittadella dall'equipe di Otorinolaringoiatria diretta dal dottor Riccardo Artico. Molto affollato il tavolo operatorio dove hanno lavorato da mattina a sera, oltre a quest'ultimo, i colleghi Elena Gaio, Daniele Fischetto, Annalisa Ferronato, l'ortopedico Emanuele Boero, l'anestesista Donatella Ancona, due turni di tre strumentisti ciascuno, impegnati alcuni sulla testa della paziente, altri sul braccio...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 13 Agosto 2017, 11:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tumore le devasta volto e occhio: i medici tolgono il male e le restituiscono il viso
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-08-13 18:02:42
BRAVI ed ancora BRAVI.
2017-08-13 16:33:23
eccellenze da mettere in prima pagina.
2017-08-13 11:59:24
questi SIGNORI, ai quali va il mio piu' sincero APPLAUSO e STIMA, MERITEREBBERO di prendere milioni di euro...NON I CALCIATORI per correre dietro ad un pallone !! oppure MERITEREBBERO le pensioni d' oro...LORO SI...NO I POLITICANTIII nostrani che POCO o NULLA DI SERIO fanno per i cittadini !!
2017-08-14 08:24:27
Guarda che ci sono geni che scrivono che i medici sono sempre al bar.. quindi la tua opinione credo sia condivisibile da pochissimi!
2017-08-13 11:52:44
Grandi!Se penso a quanti si lamentano per non corrispondere ai canoni estetici imposti... per lievi diffrenze.Farebbe bene una visitina in certi reparti. Grazie alla ennesima potenza.!