Si confida con la prof e smaschera il papà orco: 2 anni di violenze e abusi

Giovedì 9 Febbraio 2017 di Roberto Ortolan
Si confida con la prof e smaschera il papà orco: 2 anni di violenze e abusi
6
TREVISO - Obbliga la figlia, nemmeno 14enne, a comportarsi da concubina, ad avere rapporti sessuali con lui. Non solo. Lo stesso trattamento, sempre da quanto sostenuto dalla Procura sulla base della denuncia delle due ragazzine e da quanto emerso nell'incidente probatorio in indagini, lo avrebbe riservato anche all'altra figlia, nemmeno 12enne. Accuse pesantissime per le quali un papà 41enne, professionista con un elevato tenero di vita, si trova in carcere da quasi 5 mesi. Ora per l'uomo, assistito dall'avvocato Alessandra Nava, sta per arrivare l'ora della verità. La Procura ha chiesto per lui il processo lampo (immediato), ritenuto genitore indegno e amorale. «Sto completando le indagini difensive - ha detto l'avvocato Nava - poi chiederò il rito abbreviato. Ci sono margini per sostenere una difesa credibile». Non dice altro il legale, ma nell'incidente probatorio sarebbero emerse alcune contraddizioni legate agli abusi sulla figlia 12enne, mente resterebbe solidissimo l'impianto accusatorio in merito alle violenze sessuali subite dalla 14enne.

Il caso scioccante venne alla luce durante una gita scolastica nel 2016. «Da 2 anni ho rapporti sessuali completi col mio papà», confessò la 14enne. Poi l'indagine a tamburo battente che ha portato all'arresto e ora al processo il padre degenere. Pesantissima l'accusa: violenza sessuale continuata su minore, aggravata dal vincolo di parentela.
Inizialmente gli inquirenti hanno voluto vederci chiaro sulle accuse delle due ragazzine: il 41enne era indicato da tutti come un padre modello. E che nella sua casa fosse l'aguzzino capace di commettere un doppio incesto. Da quanto emerso nell'incidente probatorio, le attenzioni morbose verso la figlia sarebbero iniziate nel 2014. La bambina avrebbe sopportato in silenzio anche quando il padre pretese di avere, secondo l'accusa, rapporti sessuali completi, poi andati avanti per 2 anni. Ma la ragazzina sentiva che c'era qualcosa di sbagliato nelle attenzioni del padre e così ha trovato la forza di confidarsi con un'insegnante. Il resto la storia di una aguzzino pedofilo, secondo la procura, assicurato alla giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci