Svuota due imprese e non paga
i contributi agli operai: ai domiciliari

PER APPROFONDIRE: bancarotta, contributi, treviso
Svuota due imprese e non paga  i contributi agli operai: ai domiciliari
TREVISO - Ha svuotato le due imprese edili che amministrava (fallite nel 2014) e non solo: non ha neppure versato i contributi previdenziali e assistenziali dei suoi 20 dipendenti. Per queste ragioni un imprenditore trevigiano è finito ai domiciliari con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Le indagini sono state condotte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso. L'imprenditore si chiama Roberto Fabbian, ha 51 anni, è di Castello di Godego e dallo scorso 29 dicembre si trova agli arresti domiciliari.

Il bancarottiere è accusato di aver depauperato un rilevante patrimonio societario per oltre 9,4 milioni di euro attraverso la preordinata distruzione e l’occultamento delle contabilità societarie nonché il mancato deposito dei bilanci e delle dichiarazioni dei redditi a partire dal 2009. Le contabilità aziendali, come ammesso dall’indagato agli organi della Procedura fallimentare, erano state istituite ma poi smarrite in circostanze inverosimili e poco credibili. Le indagini svolte hanno permesso di dimostrare come l’imprenditore arrestato abbia posto in essere un puntuale e conclamato svuotamento delle società da lui amministrate e, nelle ultime annualità, si sia sottratto a tutti gli adempimenti impositivi ed al versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali degli oltre 20 dipendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 4 Gennaio 2016, 08:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Svuota due imprese e non paga
i contributi agli operai: ai domiciliari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2016-01-06 15:48:10
Girare per credere. Sottopagati e sfruttati. Già è vero, le macchine non devono mai mancare, chissà perché.
2016-01-05 07:55:09
Io lo vedo.......leggi un articolo diverso?
2016-01-05 01:48:52
in texas gli imprenditori non sono stratassati come in italy, tenga presente questo fondamentale principio
2016-01-04 16:51:19
Non me ne intendo di regolamenti o leggi da rispettare a riguardo al versamento dei contributi previdenziali, Ma l'inps o giù di li, dovrebbe essere vigile su queste cose, ed intervenire quando si accorge che improvvisamente questi contributi mancano da parte dell'impresa
2016-01-04 14:39:18
La materia non si crea e non si distrugge, si trasforma, idem per l'energia..ma i soldi si creano, si distruggono e soprattutto si trasformano o si trasferiscono. Anche per i fondi spariti dalle banche sofferenti...da qualche parte sono andati a finire...non sulla Luna nè su Marte...basta cercare.Poi restituire.