Suoni di Marca, i concerti d'estate tornano sui bastioni

Venerdì 7 Maggio 2021
Un concerto di Suoni di Marca sulle Mura

TREVISO - Sulle Mura, in estate inoltrata: Suoni di Marca 2021 parte il 5 agosto con Fulminacci. Oggi il primo annuncio della kermesse che, dopo il successo della passata edizione, continua a voler esserci, nonostante le difficoltà, per non fermare la musica. Così con Fulminacci, l'organizzazione di Suoni di Marca conferma con entusiasmo l'edizione 2021 ed un importante ritorno a casa, sulle Mura di Treviso.

Fulminacci, cantautore romano già vincitore della Targa Tenco 2019, dopo la partecipazione di quest'anno a Sanremo torna live con il suo Tante care cose tour in cui presenterà l'album Tante care cose che contiene il singolo sanremese Santa Marinella.

IL RITORNO
«Quest'anno Suoni di Marca manterrà il suo assetto tradizionale-conferma Paolo Gatto senza svelare ancora tutte le date del festival- accanto all'area concerto non mancheranno il Percorso del Gusto e l'area espositiva, garantendo la partecipazione del pubblico in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali, grazie anche alla preziosa collaborazione della Usl e dei giovani volontari che saranno presenti quest'anno al festival». (info e biglietto per il concerto di Fulminacci su ticketone da 15 euro+ddp). Per gli appassionati quindi oggi c'è una prospettiva certa. Il festival si farà e nella modalità tradizionale. Dopo la festa in tono minore per i trent'anni a Villa Margherita nel parco di Villa Margherita, per il trentunesimo compleanno si torna sulle Mura. La dilazione semmai è nel calendario: si parte in agosto e si occuperà probabilmente lo spicchio centrale dell'estate. Paolo Gatto era partito subito con i sopralluoghi, non appena il Dpcm aveva dato segnali di apertura. E subito aveva chiarito verso quale prospettiva si sta orientando.

L'ORGANIZZAZIONE
«I posti saranno a sedere, nel parterre sotto al palco principale, con una capienza circa dieci volte inferiore rispetto alla normalità. Stimiamo circa 400 posti, distanziati, su disegno regolamentato». L'idea iniziale era di confermare la kermesse a fine luglio. Ma, di comune accordo con l'amministrazione si è scelto di slittare di una settimana. Il Comune ha già fatto sapere che ci sarà. Riprendersi Suoni di Marca è riprendersi infatti un po' di leggerezza e agognata normalità. Il calendario dei concerti porterà con sè anche una serie di eventi collaterali che ormai di tradizione caratterizzano l'estate ai Bastioni. L'obiettivo di Gatto e dello staff di Suoni di Marca è dare il giusto spazio alla ristorazione e alla gastronomia dopo 13 mesi difficili. Le luci brillano sulle Mura e sull'Estate: volontà congiunta del Comune e dell'organizzazione del festival è ritrovare la magia delle notti d'estate tra musica e (controllata) socialità.
 

Ultimo aggiornamento: 08:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci