Stefanel, l'assemblea rinvia decisione sul patrimonio: si attende il concordato

Venerdì 24 Febbraio 2017
Stefanel, l'assemblea rinvia decisione sul patrimonio: si attende il concordato
TREVISO - L'assemblea straordinaria di Stefanel ha preso atto che la società presentava a fine novembre un patrimonio netto negativo per 2.124.497 euro e "ha rinviato ogni decisione in merito alla situazione patrimoniale a esito del procedimento di ristrutturazione dei debiti attualmente in corso". Gli azionisti, spiega la società in una nota, hanno preso atto inoltre, che, in caso di "mancato perfezionamento dell'accordo di ristrutturazione dei debiti, gli Amministratori riscontreranno, rispettivamente, l'impossibilità di beneficiare, ovvero l'avvenuto venir meno, degli effetti dell'art. 182-sexies L.F. e provvederanno tempestivamente a svolgere le conseguenti incombenze, informandone tempestivamente i soci a norma di legge".

CONCORDATO Stefanel avrebbe chiesto una proroga al Tribunale di Treviso, per la presentazione definitiva di un concordato preventivo. La scadenza è fissata per il 6 marzo. L'accordo sarebbe impostato ma ancora in fase di definizione, sia tra società e banche, che con gli investitori. Nel novembre 2016 Stefanel aveva ottenuto dal Tribunale 4 mesi  per la presentazione di un concordato preventivo o di una domanda di omologa di accordo di ristrutturazione dei debiti, al fine di scongiurare un possibile fallimento. In base alle norme è possibile una proroga di altri due mesi. Di recente, inoltre, Stefanel aveva annunciato che stava trattando un rafforzamento patrimoniale e finanziario con Oxy Capital Italia ed Attestor Capital.

L'operazione con i fondi prevederebbe l'acquisto di crediti chirografari vantati dalle banche nei confronti di Stefanel, la ricapitalizzazione del gruppo attraverso la sottoscrizione strumenti finanziari di equity tramite la conversione dei crediti bancari, il conseguimento da parte dei nuovi investitori della maggioranza del capitale e l'iniezione di nuova finanza da parte dei nuovi soci e delle banche.
Ultimo aggiornamento: 19:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci