Controllore maleducato con
la mamma di colore: «È razzismo»

Lunedì 10 Agosto 2015 di L. Bon.
Controllore maleducato con la mamma di colore: «È razzismo»
44
MONTEBELLUNA - «Razzismo in stazione, l'amministrazione faccia qualcosa». È l'appello lanciato al consiglio comunale da Tiziana Favero, ex assessore, dopo un episodio che sarebbe successo ieri mattina a Montebelluna e che avrebbe avuto come protagonista una mamma di colore e un controllore.



Favero fa riferimento a una segnalazione sul Web della montebellunese Selma Ajouguim, che racconta l'episodio cui ha assistito in stazione. «Una signora di colore con due carrozzine e due bambini ha cercato di salire in treno ma ha trovato difficoltà, goffamente ha cercato di chiedere al controllore se potesse darle una mano».



Lo stesso però l'avrebbe ignorata non intervenendo neppure alla richiesta di uno dei bimbi. «Indignati un signore e la moglie hanno cercato di caricare le due carrozzine -riferisce Ajouguim-. Il controllore, che ha assistito la scena, rivolgendosi alla coppia ha chiosato: "scusate il disagio, si sa che sono abituati agli aiuti"». Ma non sarebbe finita qui. «Non contento il controllore si è rivolto alla donna intimandole di "imparare l'educazione prima di venire qua"».

Ultimo aggiornamento: 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci