Permasteelisa: lo storico marchio vittoriese venduto ai cinesi per 467 milioni

Lunedì 21 Agosto 2017
Permasteelisa: lo storico marchio vittoriese venduto ai cinesi per 467 milioni
41
VITTORIO VENETO - La multinazionale italiana di costruzioni Permasteelisa è stata ceduta dai giapponesi della Lixil al gruppo cinese Grandland per 467 milioni di euro. L'acquisizione del marchio, spiega l'azienda in un comunicato, consentirà a Permasteelisa di unire le proprie complementarità con un'altra azienda leader di mercato di dimensioni globali. L'attuale a.d di Permasteelisa, Riccardo Mollo - che ricoprirà lo stesso ruolo dopo il completamento dell'integrazione - ha assicurato che la società italiana manterrà la sua autonomia a livello operativo.

Con un giro d'affari di 1,4 miliardi di euro, il gruppo italiano fondato nel 1973 e con sede a Vittorio Veneto, è tra i leader mondiali nei rivestimenti architettonici in vetro e acciaio per edifici, ed è conosciuta per aver completato le coperture in vetro della Sydney Opera House, il grattacielo Shard a Londra e la nuova sede del centro direzionale della Apple a Cupertino, in California.
La cinese Grandland, di base nello Shenzen, ha registrato un fatturato di 10,86 miliardi di renmimbi nel 2016 ed è considerata tra le 500 società cinesi più influenti a livello di costruzioni decorative e architettoniche.
Ultimo aggiornamento: 16:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci