«Corrotti, corruttori, corruttibili
e simpatici. Veneti, chi vi capisce?»

Sabato 28 Giugno 2014 di Elena Filini
Oliviero Toscani
33
«Siete un popolo corrotto, corruttore e corruttibile». Ne ha per tutti Oliviero Toscani. Veneti in particolare. Sarà forse perchè conosce bene la regione, o forse per essere stato l'anima creativa di Benetton Group dal 1982 al 2000, o forse per un processo contro Gentilini da cui è stato assolto, o infine, per un addio a Fabrica un po' controverso. Amore ed odio dunque, conformismo e simpatia si mescolano nelle parole del fotografo milanese, testimonial della vernice di "Sorsi d'autore 2014", domenica sera a villa dei Cedri (ore 21,30) di Valdobbiadene, dove il pubblicitario dovrà raccontare la sua idea di passione, intervistato dal giornalista Luca Telese.



Cosa pensa dei veneti? «Voi mi sconvolgete. Siete i più simpatici tra gli italiani, siete gentili pieni di energia ed allegria. Poi andate a votare quelli che si vestono di verde, e vi becchiamo con le mani nella marmellata. Come quello del Mose, o il vostro ex governatore. E fate gli stupiti anche, quando sui traffici delle grandi opere molti sapevano. Vi trovo un po'... incoerenti».

Come sono oggi i rapporti con la famiglia Benetton?

«Io non ho mai avuto rapporti con la famiglia. Avevo ed ho rapporti con Luciano e stop. E i nostri rapporti sono ancora ottimi».







Ultimo aggiornamento: 16:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci