Notte brava dei teppisti, devastate scuola e palestra: rubati alcuni pc

Sabato 29 Aprile 2017 di Maria Chiara Pellizzari
Notte brava dei teppisti, devastate scuola e palestra: rubati alcuni pc
5
RESANA - Raffica di furti e atti vandalici nella notte tra giovedì e venerdì alle scuole medie e nella vicina palestra delle scuole elementari, ma anche nel centro anziani, nella sede dell'Avis, in quella della Pro Loco e negli impianti di calcio.
A lanciare l'allarme, ieri alle 6.45, un addetto alle pulizie nella palestra delle scuole medie, che ha subito allertato Walter Stecca, presidente della società di calcio nonché responsabile degli impianti sportivi e del servizio di pulizie. Alle 7.30 l'allarme è stato lanciato anche dagli operatori scolastici, che hanno trovato un'amara sorpresa. Oltre alle porte scardinate, dalla scuola media mancavano dieci computer portatili per un valore di tremila euro. I computer erano stati nascosti nel sottoscala dell'istituto, dentro una grata in ferro che era chiusa a chiave.
I ladri, probabilmente una banda che conosceva bene la scuola e sapeva cosa, come e dove cercare negli oggetti di maggior valore, sono riusciti a trovare le chiave per aprire la grata, impossessandosi poi dei computer. L'altro furto è stato registrato all'Avis dove i ladri hanno messo le mani sulla cassa nella quale c'erano 50 euro.
 
Ultimo aggiornamento: 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci