Nella Marca voglia di Carnevale
sfidando il rischio pioggia

Martedì 9 Febbraio 2016
Nella Marca voglia di Carnevale sfidando il rischio pioggia
TREVISO - Occhi puntati verso il cielo, a scrutare le nuvole in arrivo. Con la speranza che, se proprio deve piovere, almeno accada il più tardi possibile. Da Cà Sugana però l'assessore Luciano Franchin, nella doppia veste di responsabile del settore Ambiente e delle grandi manifestazioni come il Carnevale, assicura che la sfilata di carri allegorici si farà più o meno con qualsiasi tempo. «L'ultimo bollettino dell'Arpav - dice sventolando il foglio delle previsioni - ci avverte che nel primissimo pomeriggio potrebbe esserci una leggera pioggia mentre la vera perturbazione è attesa dopo il tramonto. Per quell'ora la sfilata si sarà però conclusa. La nostra intenzione è quindi quella di confermare i carri». 

CONEGLIANO - Saranno ben 18 i carri in sfilata oggi pomeriggio per le vie del centro di Conegliano per il tradizionale appuntamento di fine carnevale che richiamerà il grande pubblico. Da sempre la manifestazione della città del Cima è molto partecipata e i 18 carri, in arrivo da varie parti della provincia (ed oltre) propongono divertimento, musica, festa e satira: unitamente a migliaia di figurati, sono in grado di coinvolgere non solo i giovani. Dalle 14,30, presentati da Moreno Meneguz e Roberto Biz, l'avvio della sfilata, che toccherà via XI Febbraio, corso Mazzini e Vittorio Emanuele, via Cavour, Garibaldi, Colombo, viale Carducci e piazzale San Martino. Una grande festa con intrattenimenti musicali con i carri che, oltre alla danza e la musica, vanno a toccare vari temi, dalla satira a Robin Hood e Pinocchio, dai Minios ad Alice nel paese delle meraviglie, dalla magia dell'Oriente al Messico.

MOTTA DI LIVENZA - Oggi alle 14.30 in centro, tempo permettendo, sfilata conclusiva dei carri mascherati. La domenica di piogga ha costretto gli organizzatori della Pro Loco ad annullare la 69. edizione del Carnevale dei bambini. Una quindicina i carri mascherati che sfileranno per le strade del centro cittadino. Un evento atteso dopo la prima del 31 gennaio, seguita con tanto di fotografi e di diretta televisiva, con il centro città pacificamente invaso da circa 10.000 persone, tra maschere e non, stando ai calcoli degli organizzatori. Migliaia poi le visite all'indirizzo facebook della Pro Loco mottense dove si possono inviare foto e video della manifestazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci