Mitra e chiodi in autostrada, i banditi
assaltano un furgone portavalori

Martedì 18 Ottobre 2016 di Andrea Zambenedetti
I tir bloccavano l'A27
22

TREVISO - Assalto ad un furgone portavalori pochi minuti dopo le 18.30 tra i caselli di Treviso sud e Treviso nord in autostrada A27. Secondo quanto si è appreso la corsia in direzione di Belluno sarebbe stata disseminata di chiodi che hanno costretto diverse auto a fermarsi e a quel punto il commando, armato di mitra, sarebbe entrato in azione, svaligiando il mezzo blindato della ditta Civis. Il bottino al momento è sconosciuto. Centinaia i chiodi sull'asfalto anche nella corsia opposta per impedire ugualmente un eventuale inseguimento in senso contrario.

Sul posto stanno intervenendo gli uomini della squadra mobile di Treviso e i poliziotti della sezione autostradale della polizia, non ci sono per ora notizie di feriti. L'assalto è avvenuto nei pressi del casello di Treviso sud dell'autostrada, nel territorio comunale di San Biagio di Callalta, nei pressi della ditta Padoan. 

La testimone




Una guardia giurata, uno dei conducenti del mezzo, è rimasta ferita nell'assalto. Non sarebbe grave. Da quanto si è appreso l'uomo si sarebbe ferito leggermente scendendo dal furgone per allontanarsi. I malviventi sono usciti dall'autostrada, dopo il colpo, a Treviso sud e hanno abbandonato le auto in località Olmi salendo su altre vetture probabilmente "pulite" rispetto a quelle utilizzate per il colpo. La Polstrada sta già interrogando alcuni testimoni che avrebbero visto il cambio delle auto. Secondo una testimone prima di aprire il fuoco i malviventi avrebbero "suggerito" alle guardie di abbassare la testa e avrebbero poi sparato numerosi colpi di mitra.

In autostrada il traffico è rimasto bloccato a causa delle decine di auto con le gomme forate dai chiodi e dalle strisce chiodate "seminate" dai malviventi.
 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 09:26

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci