Il sindaco: «Subito chiarezza e la Regione reintroduca l'obbligo vaccinale»

Mercoledì 19 Aprile 2017
Il sindaco Manildo
2
TREVISO - ​«Ho ricevuto diverse segnalazioni sulla mancata vaccinazione per 500 bambini da parte di un'assistente sanitaria in forza all'Ulss2, fatto gravissimo sul quale come autorità sanitaria cittadina mi auguro venga fatta al più presto chiarezza - dichiara a caldo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Ho per questo scritto al dg affinché oltre all'indagine interna vengano date tutte le rassicurazioni alle famiglie. Il Comune di Treviso si sta battendo e rivendica con forza l'importanza della vaccinazione come strumento di tutela del benessere e della salute dei nostri bambini. Ringrazio per questo i consiglieri Giovanni Gajo e Nicolò Rocco primi firmatari della mozione proposta dallo stesso Rocco che prevede l'obbligo di vaccinazione nelle scuole di competenza comunale».

«Mi piacerebbe che chi ha potere in Regione - conclude Manildo - dedicasse le sue energie a ripristinare l'obbligo vaccinale tolto nel 2007.
I frutti indiretti di questa scelta vanno combattuti anche da un punto di vista informativo: noi non abbiamo dubbi, stiamo con i medici, stiamo con la salute dei cittadini».
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci