Sport, cultura e globalizzazione: i "Veterani" riuniscono i Vip a Monastier

Sabato 4 Novembre 2017
Sport, cultura e globalizzazione: i "Veterani" riuniscono i Vip a Monastier
MONASTIER - Da sempre lo sport non può rimanere confinato in stadi e palestre, ma ha reciproche influenze con la società, l'economia, le arti, persino la visione politica. Proprio questi aspetti saranno al centro del convegno Sport e Globalizzazione, promosso dalla sezione di Venezia dall'Unione nazionale veterani dello sport e dal gruppo Sogedin, al centro convegni di Villa delle Magnolie di Monastier e che si terrà lunedì prossimo, 6 novembre.

La prima edizione di una formula Sport & Cultura che ambisce a diventare un appuntamento fisso annuale. Densissimo il programma dell'evento: ad aprire la carrellata di relatori e ospiti, dopo i saluti istituzionali di rito alle 9, saranno due campioni d'Italia, Federico Casarin e Walter De Raffaele, direttore sportivo e allenatore dell'Umana Reyer Venezia, tricolore in carica nel basket. Previsto anche l'intervento di Gigi Delneri, allenatore dell'Udinese.

Nei diversi dibattiti che scandiranno la giornata l'attività sportiva verrà declinata nei suoi legami con molteplici ambiti: dalla geopolitica al mondo militare, dalla religioni e dai diritti umani all'impresa e all'innovazione, all'estetica, alla salute, all'integrazione. Il convegno avrà anche due ulteriori momenti speciali: l'intervista di Stefania Schipani, presidente del centro studi europei Rifareleuropa, a Luisella Pavan Woolfe, ambasciatrice e direttrice dell'Ufficio Italiano del Consiglio d'Europa, con sede a Venezia. 
Ultimo aggiornamento: 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci