Tamponamento fatale in A4: morti
tre ventenni che tornavano a casa

Venerdì 29 Gennaio 2016
Le vittime dell'incidente
15

TREVISO - Tragico schianto sulla A4 Milano-Brescia, intorno all'una di questa mattina. Nell'incidente all'altezza del km 186+300, nel tratto compreso tra Seriate e Grumello in direzione di Brescia, sono morte tre persone e altre quattro sono rimase ferite. Le vittime sono tre giovani: un fratello e una sorella di 23 e 21 anni (di origini albanesi ma con cittadinanza italiana e residenti a Conegliano) Antonio Ago, e Daniela Ago, e un loro amico trevigiano di 23 anni, Alberto Casagrande, residente a Mareno di Piave. I feriti, invece, sono due donne di 33 e 39 anni, e due uomini di 36 e 40. I tre tornavano da un concerto a Milano dei Foals. 

I tre ragazzi si erano appena fermati in coda, a seguito del precedente incidente, sulla loro Suzuki Swift, quando sono stati tamponati da un furgone Volkaswagen Caravel bianco piombato a tutta velocità e condotto da V.E., 40 anni, di Peio (Tn). L'impatto è stato particolarmente violento: i tre sono deceduti sul colpo, sbalzati contro altre auto ferme in sosta. La Suzuki si è accortacciata, non lasciando scampo agli occupanti. Non è da escludere che il conducente del furgone abbia avuto un colpo di sonno.
 


In un secondo tamponamento avvenuto nello stesso tratto circa mezz'ora prima sono rimasti feriti lievemente due uomini di 40 e 41 anni. Sono tutti stati trasportati dal 118 negli ospedali di Bergamo e Seriate (Bergamo) con codici di invio gialli e rossi. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto desunta dalla dinamica delle chiamate al 118, tra i due tamponamenti, il primo meno grave e il secondo, mortale, sarebbero passati 34 minuti.
Il primo intervento del 118 di Bergamo è infatti alle 00.24 mentre il secondo alle 00.58. Il primo incidente è avvenuto nel tratto compreso tra Seriate e Grumello in direzione di
Brescia. Nell'incidente sono rimaste coinvolte sei autovetture ed un mezzo pesante e i ragazzi trevigiani erano in coda proprio a causa di questo tamponamento. L'autostrada è stata chiusa fino alle 4.30 del mattino.

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci