Tamponamento tra 2 camion in A4:
grave autista incastrato, coda di 8 km

Venerdì 29 Luglio 2016 di Luca Pozza
Tamponamento tra 2 camion in A4: grave autista incastrato, coda di 8 km

VICENZA - Impatto tra tir sullì'autostrada A4 Serenissima oggi verso le 12.30, in direzione Venezia, subito dopo il casello di Vicenza Ovest e appena prima delle gallerie. Si è verificato un violento tamponamento tra due camion, sulla corsia a scorrimento più lento, e l'autista del mezzo, E.C., 65 anni, trevigiano, che ha tamponato, ha subito lesioni molto gravi. Pare che l'incidente sia stato provocato da una brusca frenata, a causa di rallentamenti, del primo mezzo, guidato da un 45enne italiano, sul quale poi è piombato il secondo mezzo pesante.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato febbrilmente, per oltre mezzora, per estrarlo dalla cabina accartocciata, all'interno della quale era rimasto impriogionato: l'autista è stato poi affidato alla cure dei sanitari del Suem 118 dell'ospedale San Bortolo che l'hanno stabilizzato sul posto e poi trasferito nel nosocomio berico e subio trasferito nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono, come detto, molto gravi: nell'incidente il camionista trevigiano ha riportato gravissime lesioni alla gamba destra, al punto che rischia l'amputazione dell'arto. Dal pomeriggio di oggi viene sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Sul posto anche le pattuglie della polstrada.

Pesanti i disagi al traffico: l'incidente ha provocato, come indicato dal sito dell'Autostrada A4 Brescia-Padova, una coda di quasi 8 km, con i primi rallentamenti che iniziavano al casello di Montecchio Maggiore. La situazione è tornata alla normalità dopo le 14.30, quando i due mezzi pesanti sono stati spostati dalla carreggiata.

 

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 17:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci