Incidente al passaggio a livello: treno
travolge camion, linea chiusa 3 ore

PER APPROFONDIRE: autocarro, incidente, paese, treno
Le immagini dell'incidente (foto Vigili del Fuoco)
Incidente al passaggio a livello: treno
travolge camion, linea chiusa 3 ore
PAESE - Spaventoso incidente, fortunatamente senza feriti, a Paese dove un treno merci con otto cisterne di gpl fortunatamente vuote ha travolto un autoarticolato al passaggio a livello di via Breda.
 

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 12.30. Il conducente dell'autoarticolato avrebbe ignorato i segnali di chiusura del passaggio a livello, rimanendo bloccato tra le sbarre col suo mezzo. Impossibile per il treno merci evitare l'impatto.

La linea - la Treviso-Castelfranco-Vicenza - è rimasta completamente paralizzata dalle 12.30 alle 15. I vigili del fuoco sono intervenuti con 4 automezzi tra cui l'autogru e 10 operatori.
 


Due treni regionali sono stati cancellati e 10 limitati nel loro percorso. Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio di bus sostitutivi fra Treviso e Castelfranco.

Critica la nota di Rfi: 
“RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto. Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari”.
 

Lunedì 7 Marzo 2016, 13:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Incidente al passaggio a livello: treno
travolge camion, linea chiusa 3 ore
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2016-03-07 14:30:22
Un classico in un Italia governata con le slides...
2016-03-07 15:35:11
Ma gli autisti conoscono il CdS e si rendono conto delle dimensioni del mezzo che conducono? Pare di no.-
2016-03-07 16:49:09
Un autista del genere è talmente pericoloso per se stesso e per gli altri che non dovrebbe avere nemmeno la patente di pedone. Si spera che venga licenziato immediatamente, visto l'aumento del premio di assicurazione che dovrà pagare la ditta per cui ha lavorato fino a oggi (e da domani non piu')
2016-03-07 17:06:50
Incidente abbastanza comune nei civilissimi USA...
2016-03-07 20:21:00
Scusate... la targa del camion? Di certo non è italiana...