H-Farm "in fuga" da Roncade,
Villorba: «Pronti ad accogliervi»

Riccardo Donadon
VILLORBA - Dopo le perplessità sollevate dal fondatore di H-Farm, Riccardo Donadon, rispetto alla concretizzazione di un progetto di Campus per 1.800 studenti a Ca' Tron di Roncade, ad offrire all'imprenditore un'area adeguata è il Comune di Villorba. Lo spiega la stessa amministrazione in una nota in cui offre la «vasta area commerciale-industriale circoscritta tra la strada statale Pontebbana e la Postumia Romana». «Un centro di formazione sullo stile dei campus americani - si legge nel documento - andrebbe a rigenerare con nuova linfa una zona che e' già ben servita dalle infrastrutture viabilistiche, fra cui strade statali, autostrada A27, ferrovia Venezia-Udine, oltre ad essere limitrofa al centro cittadino cui è collegata da un servizio di autobus urbano. Sul territorio non mancano strutture ricettive di ogni tipo e numerosi impianti sportivi». «L'accademia - aggiungono poi gli amministratori di Villorba - andrebbe anche ad arricchire l'importante tessuto scolastico già presente, fra cui un istituto comprensivo che accoglie duemila studenti, il polo costituito dagli istituti professionali e tecnici di Lancenigo e il centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica, noto a livello internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Marzo 2016, 15:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
H-Farm "in fuga" da Roncade,
Villorba: «Pronti ad accogliervi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2016-03-17 12:50:03
per QuickSilverOne. Se il paragone di sviluppo di Roncade deve essere Villorba preferisco stare nel terzo mondo, visti i risultati della "crescita a dismisura". Accomodatevi.
2016-03-17 11:34:27
GRANDE DONADON. io penso, e mi dispiace per Roncade, che comunque Villorba sia più indicata: location, organizzazione, trasporti, strutture di ogni tipo tutt'intorno. Anche volendo Roncade parte da Zero, mettiamoci la politica -incredibile non si veda l'enorme occasione-, viceversa Villorba è perfetta e politicamente predisposta. Ma questo si vede, basti guardare il centro commerciale a roncade fermo da anni e guardare come Villorba cresce a dismisura, ormai fa parte di Treviso come tessuto, roncade sembra ancora campagna eppure le distanze sono le stesse.
2016-03-16 19:43:00
Giustamente a Villorba vogliono riciclare quell'area, che sta diventando una specie di città morta
2016-03-16 18:53:59
Lui minaccia di andare altrove, dove sarebbe atteso, eppure qualcuno sembra spingerlo, qualche interesse?
2016-03-16 16:14:22
Vogliono fare un campus all'americana? C'è la ex caserma Salsa che potrebbe essere un luogo adatto: ampi spazi aperti, costruzioni già presenti, situata nelle immediate vicinanze della città e quindi con la possibilità di usufruire di tutti i servizi (negozi, trasporti, divertimenti, ecc.). Varrebbe la pena di pensarci seriamente.