H-Farm "in fuga" da Roncade,
Villorba: «Pronti ad accogliervi»

VILLORBA - Dopo le perplessità sollevate dal fondatore di H-Farm, Riccardo Donadon, rispetto alla concretizzazione di un progetto di Campus per 1.800 studenti a Ca' Tron di Roncade, ad offrire all'imprenditore un'area adeguata è il Comune di Villorba. Lo spiega la stessa amministrazione in una nota in cui offre la «vasta area commerciale-industriale circoscritta tra la strada statale Pontebbana e la Postumia Romana». «Un centro di formazione sullo stile dei campus americani - si legge nel documento - andrebbe a rigenerare con nuova linfa una zona che e' già ben servita dalle infrastrutture viabilistiche, fra cui strade statali, autostrada A27, ferrovia Venezia-Udine, oltre ad essere limitrofa al centro cittadino cui è collegata da un servizio di autobus urbano. Sul territorio non mancano strutture ricettive di ogni tipo e numerosi impianti sportivi». «L'accademia - aggiungono poi gli amministratori di Villorba - andrebbe anche ad arricchire l'importante tessuto scolastico già presente, fra cui un istituto comprensivo che accoglie duemila studenti, il polo costituito dagli istituti professionali e tecnici di Lancenigo e il centro di ricerca sulla comunicazione Fabrica, noto a livello internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 16 Marzo 2016, 15:00





Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
H-Farm "in fuga" da Roncade,
Villorba: «Pronti ad accogliervi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2016-03-16 15:31:37
mah, non mi convince mica tanto questa storia del campus per 1800 studenti...
2016-03-16 16:05:17
La solita fuffologia di Donadon ed associati...Fate una fabbrica altro che investimenti immobiliari mascherati da startup innovative....Vapore cosmico.....a parte H-art tutto vapore ....
2016-03-16 16:05:45
L'è inutile spiegarghe le robe al mus! Te perde tempo e te infastidis la bestia
2016-03-16 16:14:22
Vogliono fare un campus all'americana? C'è la ex caserma Salsa che potrebbe essere un luogo adatto: ampi spazi aperti, costruzioni già presenti, situata nelle immediate vicinanze della città e quindi con la possibilità di usufruire di tutti i servizi (negozi, trasporti, divertimenti, ecc.). Varrebbe la pena di pensarci seriamente.
2016-03-16 18:53:59
Lui minaccia di andare altrove, dove sarebbe atteso, eppure qualcuno sembra spingerlo, qualche interesse?