Festival musicali blindati per l'allerta terrorismo: le novità all'Home e all'Ama

Domenica 20 Agosto 2017 di ​Alberto Beltrame
Festival musicali blindati per l'allerta terrorismo: le novità all'Home e all'Ama
2
TREVISO - La riunione è stata convocata d'urgenza, su direttiva del Ministero dell'Interno. L'attentato jihadista di Barcellona, neanche ce ne fosse bisogno, ha fatto alzare ulteriormente il livello d'allerta anche a Treviso, dove la Prefettura, ieri mattina, ha convocato una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. 
L'attenzione è tutta puntata sulle manifestazioni pubbliche che prevedono la partecipazione di migliaia di persone: dall'Home Festival di Treviso, in programma dal 30 agosto al 3 settembre, all'Ama Music Festival di Asolo, dal 22 al 30 agosto. Non è un caso che assieme ai vertici delle forze dell'ordine, Lagunari compresi, siano stati convocati in piazza dei Signori proprio i rappresentati dei due Comuni, «per assicurare - sottolinea la Prefettura - che le manifestazioni si svolgano in una cornice di massima sicurezza».

Per l'Home Festival, di sicuro l'evento più rilevante nel calendario estivo della Marca. Nell'area dell'Home Festival, che si terrà come ogni anno alla Dogana, verranno installate 40 telecamere in grado di monitorare l'intero perimetro. Il pubblico varcherà gli ingressi attraverso due filtri con scanner e metal detector. Il numero degli addetti alla sicurezza sarà aumentato rispetto allo scorso anno e, per evitare l'eventuale intrusione di furgoni e camion lanciati sulla folla, vedi le tragiche dinamiche degli attentati di Nizza, Berlino e Barcellona, saranno installati dei blocchi in cemento sul ponte della Dogana, a diverse centinaia di metri dall'area del festival e dall'ingresso degli spettatori...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci