Oggi è il Tiramisù Day: e se siete in centro a Treviso le Beccherie regalano il "loro" dolce

PER APPROFONDIRE: beccherie, festa, tiramisu, treviso
Oggi è il Tiramisù Day: e se siete in centro a Treviso le Beccherie regalano il "loro" dolce
TREVISO - (ef) Ricordare il 21 marzo come il primo giorno di primavera è semplicemente banale. C’è infatti una declinazione più originale, anche se non fa sconti sulle calorie. Nel globo infatti, da est a ovest, il 21 marzo è il Tiramisù Day: 24 ore intere in cui chiudere la bilancia a tripla mandata e farsi sedurre da quel mix irresistibile di cacao, mascarpone e caffè. Nonostante la festa sia stata indetta da Eataly, Oscar Farinetti e da Clara e Gigi Padovani che, nel volume “Tiramisù: storia, curiosità, inerpretazioni del dolce italiano più amato” gli abbiano dato paternità friulana, alle Beccherie, il luogo cioè dove-al netto delle querelle sulla nascita- la ricetta è stata codificata negli anni Settanta, oggi è in agenda una golosa iniziativa. Per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 21, verrà servita in omaggio una degustazione di Tiramisù. Ma non la tradizionale mattonella a triplostrato: una versione nuova e decisamente smart: il Tiramisù in epoca 2.0 diventa destrutturato
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 21 Marzo 2017, 09:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Oggi è il Tiramisù Day: e se siete in centro a Treviso le Beccherie regalano il "loro" dolce
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-03-21 16:53:44
Altro che tirami su': oggi e' primavera!!! E fra pochi giorni arrivano le rondini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2017-03-21 13:29:00
Fatemi capire: oggi è il primo giorno di primavera ed è anche il compleanno della gatta di mia figlia. Poi è la giornata della poesia. Poi è la giornata del tiramisù. Poi è la giornata contro le Mafie. Poi è la giornata contro il razzismo...c'è l'imbarazzo della scelta! IO scelgo il compleanno della micetta, adottata anni fa :-) Buon 21 marzo a tutti !
2017-03-21 10:52:20
Che buono! Mia zia,quando avevo circa 9 anni lo faceva per noi ragazzi (anni '30);poi ci preparava i famosi SUGOLI,dolce di uva e farina e i papini (ciambelle messe in acqua bollente e poi in forno,mi sembra. Begli gli anni da ragazzi!