Caso vaccini, bambini "scoperti" anche a Spresiano e Quinto

 Emanuela Petrillo

di Elena Filini

TREVISO - Bambini scoperti anche a Spresiano e Quinto. Partite le lettere dell'Uls: anche lì si procede con le vaccinazioni bis. «Mio figlio è stato vaccinato nel giugno 2016 a Quinto - conferma una madre - l'assistente sanitaria in questione era lì per una sostituzione e mi hanno richiamato». Stesso discorso per un bimbo di Spresiano, dove Emanuela Petrillo era andata a fare delle sostituzioni. Ora la direzione sanitaria monitora anche San Biagio: tutte sedi in cui ha operato l'assistente infedele. A questo si aggiungono due casi sospetti a Codroipo.

Intanto il vicesindaco Roberto Grigoletto ha inviato una nota alla collega Mariarosa Barazza, presidente della Conferenza dei Sindaci Usl2 per chiedere la convocazione di una riunione dell'esecutivo per un esame della situazione vaccinazioni nell'Usl trevigiana. E tra le famiglie si sta diffondendo il sospetto, ad oggi infondato, che le parole di difesa di Emanuela Petrillo possa avere una base di veridicità. Alcune madri di bimbi non vaccinati dalla donna stanno infatti chiamando la Madonnina per verificare la copertura vaccinale ed escludere che si sia trattato di una partita difettosa. Altre pensano di rivolgersi altrove anche per le analisi del sangue, nel timore che i risultati vengano alterati. Le famiglie dei bambini scoperti dalla vaccinazione, tramontata al momento l'ipotesi class action, si sono organizzati in un gruppo su Facebook per trasferire informazioni...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caso vaccini, bambini "scoperti" anche a Spresiano e Quinto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-04-26 12:12:32
e la partita difettosa seguiva proprio quell'infermiera? ci sono casi di bambini che risultano non vaccinati ed a cui il vaccino sia stato fatto mentre quell'infermiera non c'era? è così difficile scoprirlo?