Coppa del mondo, Bebe Vio
è medaglia d'oro nel fioretto

Lunedì 2 Maggio 2016
Bebe Vio con la medaglia d'oro nel selfie postato su Facebook
1
TREVISO - Risuona ancora l'inno di Mameli sulle pedane di Laval, in Canada, in occasione della prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica. A portare il tricolore in alto, al termine della terza giornata, sono stati Beatrice "Bebe" Vio e Matteo Betti. La prima ha infatti vinto la gara di fioretto femminile, categoria B, proseguendo nell'eccezionale ruolino di marcia che la vede trionfare tutte le prove affrontate dal 21 novembre del 2014, passando dai Mondiali di Eger2015. Con il successo a Laval, sono ben dieci le vittorie consecutive siglate dalla fiorettista trevigiana che adesso guarda ai prossimi appuntamenti: i Campionati Europei in programma a Casale Monferrato dal 17 al 22 maggio e poi i Giochi Paralimpici di Rio2016.



L'altra soddisfazione di giornata arriva dalla spada maschile, categoria A, dove Matteo Betti bissa il terzo posto del giorno prima nel fioretto, tornando sul terzo gradino del podio anche nella gara che lo vide conquistare il bronzo alle Paralimpiadi di Londra2012.
Il podio permette all'azzurro di conquistare punti importanti nel ranking di qualificazione paralimpica e, i Campionati Europei di Casale Monferrato, saranno fondamentali per poter staccare il pass verso il Brasile. Nel fioretto femminile, categoria A, invece Andreea Mogos si ferma nel turno delle 16, mentre Loredana Trigilia è stata superata nel tabellone delle 32. Nella gara di spada maschile, categoria B, Marco Cima è uscito di scena dopo la fase a gironi.
Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 10:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci