Bancomat "impazzito" in stazione:
in 20 ricevono il 150 per cento in più

Un poliziotto davanti allo sportello bancomat della stazione ferroviaria
TREVISO - L’illusione durerà soltanto fino a questa mattina, quando la Cassa di Risparmio del Veneto riaprirà la sede della stazione ferroviaria. Allora, chi tra venerdì sera e sabato a mezzogiorno ha effettuato un prelievo al bancomat impazzito, sarà contattato dalla banca e dovrà restituire la somma indebitamente percepita. Lo sportello bancomat della Cassa di Risparmio, infatti, è andato in tilt per 18 ore erogando una somma superiore a quella che veniva digitata sul display dal correntista. Qual è stato il "regalo" che la banca ha fatto agli utenti? Gli agenti della Polfer hanno appurato che il bancomat erogava somme del 150% superiori a quelle richieste. E che i "beneficiari" sono stati circa una ventina. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 10 Gennaio 2016, 22:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bancomat "impazzito" in stazione:
in 20 ricevono il 150 per cento in più
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2016-01-11 18:50:01
mi capita spesso che prendo i soldi dalla feritoia e li metto direttamente nel portafoglio dove con molta nonchalance guardo quanti sono. poi è ovvio che se mi metto a trasecolare e mi fermo a ricontrollare qualcosa mi è successo. e le telecamere non mancano. ci vuole un pò di sangue freddo. far finta di niente e controllare in auto o fuori dalla portata delle telecamere. tanto se sono sbagliati che fai? riempi di botte il bancomat?
2016-01-11 17:21:12
Meglio restituire l'eccedenza! C'è il rischio dell'appropriazione indebita: ed è un reato! Art.646 del C.P.
2016-01-11 15:51:36
La banca contatterá chi ha prelevato durante quel lasso di tempo ma, non è così scontato che chi ha prelevato somme "forse " superiori al quelle richieste restituisca il danaro. Ci dovrebbe essere una telecamera che filma la scena che però ( per privacy) non può filmare la mano che preleva i soldi vicino alla tastiera e quindi ... Se però qualcuno ha gioito nel vedere soldi in più e li ha riguardati non appena ricevuti dalla macchina, allora quel suo comportamento, se filmato, potrebbe eseere una prova. Altrimenti, qualcuno potrebbe anche avere veramente preso i soldi senza controllare troppo, a volte lo faccio anchio. In ogni caso, messi alle strette e davanti ad un ufficiale di polizia, se qualcuno ha preso più soldi non credo riesca a tenere la sceneggiata per molto...
2016-01-11 15:04:02
C'è anche la telecamera per sapere chi ha prelevato
2016-01-11 14:38:29
nulla da eccepire al tuo ragionamento, se chiedi 100 e la macchina ti da 250 , e nella ricevuta scrive 100, sta alla banca dimostrare che a te , proprio a te ne sono arrivati 250, certo che se c'è una telecamera e dal filmato si vedono esattamente le banconote che hai preso allora li la vedo più dura avere le scuse per il tempo perso !!!!