Caso di morbillo nel trevigiano, l'Ulss raccomanda fortemente la vaccinazione: «Soprattutto per i bambini da 1 a 6 anni»

Mercoledì 11 Ottobre 2023 di Redazione web
Caso di morbillo nel trevigiano, l'Ulss raccomanda fortemente la vaccinazione: «Soprattutto per i bambini da 1 a 6 anni»

ASOLO (TREVISO) - È stato segnalato un caso di morbillo in una residente non vaccinata nel distretto di Asolo. Dalle prime informazioni, ricavate dall’indagine epidemiologica, si evince come il soggetto fosse già infettivo durante la permanenza nel comune di Montebelluna, dal 30 settembre-9 ottobre: dopo essere entrata in pronto soccorso, la paziente era stata poi anche ricoverata.

In considerazione delle modalità di trasmissione del batterio patogeno per via aerea, dell’elevata contagiosità del virus e delle insufficienti coperture vaccinali nel nostro territorio - in particolare in età pediatrica - l'Ulss raccomanda fortemente la vaccinazione come misura preventiva, per via del rischio epidemiologico di diffusione.

«Al fine di escludere una possibile diffusione epidemica e garantire la massima protezione per la popolazione - dichiara l'Ulss in una nota - verrà consentita la prenotazione alla vaccinazione per tutti i soggetti under 30 non vaccinati per morbillo, residenti nell’area del distretto di Asolo».

In particolare, nel comunicato si evidenzia la priorità alla vaccinazione per i soggetti di età compresa tra 1 e 6 anni, considerato il rischio di complicanze gravi della malattia.

Per la prenotazione del vaccino si può scrivere una mail a sisp.asolo@aulss2.veneto.it indicando i dati anagrafici dell’interessato o telefonare allo 0423611611, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 11:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci