Controlli del fine settimana nel Trevigiano, 11 automobilisti al volante ubriachi. Record negativo per una 36enne con un tasso pari a 2,60 g/l

Lunedì 11 Marzo 2024 di Redazione web
Controlli del fine settimana nel Trevigiano, 11 automobilisti al volante ubriachi. Record negativo per una 36enne con un tasso pari a 2,60 g/l

Boom di denunce per guida in stato d'ebrezza nel Trevigiano. Nel solo fine settimana appena trascorso, 9 e 10 marzo, sono state 11 le persone pizzicate al volante dopo aver alzato il gomito. Oltre un centinaio di Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso sono stati impegnati negli ultimi giorni in una rafforzata attività di prevenzione generale dei reati e controllo della circolazione stradale.

Automobilisti al volante ubriachi

Rilevante il numero di automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto dell’alcool: a Castelfranco Veneto sono stati deferiti in stato di libertà con ritiro della patente di guida cinque guidatori, un 43enne sottoposto ad accertamento alcolimetrico in via Borgo Treviso, risultato positivo con tasso maggiore di 1.40 g/l, due 50enni con tasso superiore, rispettivamente, a 0.80 g/l e 1.30 g/l, un 45enne con tasso pari a 1.50 g/l, un 25enne con tasso superiore a 0.80 g/l. Militari dell’Arma di Montebelluna, all’esito di controlli nei comuni di Caerano di San Marco, Crocetta del Montello e Maser, hanno deferito un 44enne sorpreso alla guida con tasso alcolemico superiore a 1.80 g/l, un 36enne con tasso superiore a 1 g/l ed un 27enne con tasso quasi pari a 1 g/l. A Vittorio Veneto denunciata una 36enne controllata in viale Forlanini e sottoposta a test alcolemico rilevando un tasso pari a 2,60 g/l. I Carabinieri della Compagnia di Conegliano, nel corso di controlli operati nei giorni scorsi hanno deferito un 55enne sorpreso in comune di Salgareda con tasso alcolemico pari quasi a 1 g/l e un 69enne, a Cimadolmo, con tasso superiore a 1.50 g/l.

I controlli sulle sostanze stupefancenti

L’attività di contrasto nel settore degli stupefacenti ha consentito, a Cornuda, di deferire per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 21enne e di segnalare all’Autorità amministrativa per uso personale un coetaneo del primo. Nella disponibilità dei due giovani, fermati in auto a seguito di controllo alla circolazione stradale operato dall’Arma locale, venivano rinvenuti e posti sotto sequestro, complessivamente, circa 40 grammi di hashish, 2 di marijuana e un bilancino di precisione. A Treviso, deferito un 49enne controllato da una pattuglia di Carabinieri in viale della Repubblica alla guida di autovettura che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di circa 13 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico della lunghezza di quasi 20 cm e della somma di denaro di circa 4.600 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di attività di spaccio. Denunciato anche un 19enne controllato sabato in via Lungosile Mattei poiché trovato in possesso di un cutter della lunghezza complessiva di più di 20 cm di cui quasi 10 di lama (sequestrato) senza giustificato motivo.

In nottata a Oderzo una pattuglia di militari dell’Arma che ha controllato sabato notte un 19enne della zona, ha rinvenuto e sequestrato nella sua disponibilità quasi 50 grammi di hashish suddivisi in dosi: a carico del giovane è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I reati contro il patrimonio

Reati contro il patrimonio: arrestato e condotto in carcere dai Carabinieri della Stazione di San Biagio di Callalta- in esecuzione di un ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a seguito di revoca dell’affidamento in prova emesso dalla Procura della Repubblica scaligera - un 44enne già sottoposto alla precedente misura per furti e rapine commesse tra il 2018 e il 2019. Il provvedimento trae origine dalle violazioni delle prescrizioni imposte al prevenuto e segnalate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria. A Paese i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per ricettazione in concorso due 42enni che avevano nella loro disponibilità un’utilitaria risultata oggetto di denuncia di furto presentata dalla legittima proprietaria. 

Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci