Trans in fuga dalla città: «Troppi insulti, scappo» E si rifugia a Porto Viro

Giovedì 1 Giugno 2017 di Marco Biolcati
Deborah Rossetti
2
CHIOGGIA - Transessuale chioggiotto di 35 anni accusa su Facebook: «Sono discriminato per la mia scelta dai miei compaesani». Su un noto gruppo Facebook molto seguito in città è apparso il  post scritto da Deborah Rossetti (ex Andrea) che ha fatto subito molto scalpore. I chioggiotti vengono accusati di discriminazione nei suoi confronti con parole molto dure che lasciano trasparire una profonda amarezza.

«Questa forte discriminazione si legge nel post - dei miei compaesani si traduce in insulti, maltrattamenti morali, situazione che dura da molto e devo subire perché ho scelto di percorrere un iter che mi porterà ad accettarmi e a stare a mio agio con me stessa. Percorro la strada che segue il canale per tornare o uscire di casa e inevitabilmente passo davanti a un bar dove piovono insulti così per divertimento anche se sono con mia madre. Situazione che si ripete un po' ovunque. Non ho amici perchè ovviamente mi allontanano e ho paura».

Deborah si è anche trasferita da poco a Porto Viro. La sua denuncia ha raccolto decine di commenti di solidarietà da parte di altri chioggiotti, anche sulla pagina di Chioggia Azzurra. 

 
Ultimo aggiornamento: 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci