Cellulari della giunta ko, Avezzù vittima del traffico dati all'estero

Giovedì 16 Marzo 2017 di Luca Gigli
Paolo Avezzù
2

ROVIGO - Vittima del roaming dati internazionale dimenticato acceso. Una cosa che può capitare, ma che come scritto ieri, ha mandato in tilt la giunta nei giorni scorsi, trovatasi improvvisamente senza minuti, o soldi che dir si voglia, disponibili nei telefoni cellulari del Comune.
Il giorno dopo l'emersione del caso, fatto presente dalla consigliere del Pd Giorgia Businaro in aula, si chiariscono i contorni dell'episodio che se prima sembrava singolare, si scopre che era accaduto anche in passato.
La vittima detta all'inizio è Paolo Avezzù, il presidente del consiglio che si trova in vacanza in Argentina ed è atteso al rientro in ufficio domani. Il problema è accaduto perché Avezzù ha quasi sicuramente dimenticato di disattivare il traffico dati, cosa che è sempre suggerito di fare (a meno non si abbiano contratti appositi) quando si va all'estero, dove è meglio utilizzare i wi-fi disponibili negli hotel, in zone delle città e così via. Tutte le app che si usano normalmente, da Faceboook a Whatsapp, a Twitter, Instagram, meteo e così via, usano continuamente il traffico internet per vedere gli aggiornamenti, ma se in Italia questo ha bassa incidenza sui consumi, all'estero costa. Idem se si vogliono consultare le mail. Se non ci si trova sorretti da un wi-fi gratuito, parte il roaming dati se non è stato disattivato e in un battibaleno il credito si esaurisce.
 

Ultimo aggiornamento: 11:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci