Rischia di morire schiacciato sotto
il Tir guasto: salvato dai carabinieri

Venerdì 24 Giugno 2016
Rischia di morire schiacciato sotto il Tir guasto: salvato dai carabinieri
VENEZIA - Ieri, intorno all’ora di pranzo, una pattuglia di carabinieri  della Compagnia di Castelmassa che stava facendo rientro in Polesine dal poligono di tiro di Campalto, dove si erano da poco concluse le esercitazioni di tiro, ha notato in area di sosta sulla corsia di emergenza dell’autostrada A4, all’altezza della barriera di Venezia, un autoarticolato fermo. Il dettaglio che ha richiamato l’attenzione dei militari erano delle gambe distese sull’asfalto che fuoriuscivano dall’asse posteriore agitandosi in maniera anomala.

I carabinieri si sono avvicinati al Tir ed hanno verificato che il camionista, un turco cinquantenne che trasportava per conto di una ditta di quel Paese, aveva la mano sinistra incastrata nelle ganasce dell’impianto frenante che evidentemente l’uomo stava cercando di riparare.

La mano era in uno stato di shock da schiacciamento e l'autista, se non fosse stato soccorso immediatamente, sarebbe con alta probabilità deceduto. I militari, aiutati da un altro camionista che era stato nel frattempo da loro fermato, sono riusciti a sbloccare l’impianto frenante e liberare dalla presa l’uomo che nel frattempo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 sopraggiunti insieme alla Sottosezione della Polizia Autostradale di Venezia.

I dettagli nelle edizioni di Venezia e Rovigo de Il Gazzettino di sabato 25 giugno
Ultimo aggiornamento: 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci