Terremoto, Julita scava tra
le macerie con il suo cane Gaya

Giovedì 25 Agosto 2016
Terremoto, Julita scava tra le macerie con il suo cane Gaya
ROVIGO - «Qui trema tutto, ma il primo lavoro lo abbiamo finito». Arrivata nella notte ad Amatrice, Julita Wonly, la volontaria del gruppo cinofilo associazione nazionale Carabinieri, sezione Occhiobello (Rovigo), ha iniziato le ricerche tra le macerie assieme al suo cane Gaya, un bracco del Weimaraner addestrata per la ricerca di persone.

0Partita mercoledì sera con altre tre unità venete, Julita Wonly ha lavorato tutta la notte tra gli edifici crollati e, raggiunta telefonicamente al mattino, ha avuto solo pochi minuti per dire che le scosse continuano, ma anche le operazioni di ricerca e soccorso. Sono pronte a partire da Occhiobello altre due squadre di volontari del nucleo protezione civile, sempre dell'associazione nazionale Carabinieri.

«Stiamo aspettando la chiamata dal dipartimento regionale - spiega Roberto Sperti, presidente del gruppo occhiobellese -, c'è bisogno di aiuto e coordinamento per intervenire al meglio.
La nostra volontaria, che è un'educatrice cinofila, sta lavorando con i colleghi di Marostica, purtroppo ci sono stati altri crolli, ma la ricerca di persone sotto le macerie deve continuare».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci